Chietinstrada Buskers Festival si svolge nel centro storico di Chieti dal 14 al 16 agosto, tutte le sere a partire dalle 20,30. Direttore Artistico del Festival è Luigi Russo, direttore del Ferrara Buskers Festival, il più grande meeting europeo del settore, e Presidente Nazionale della FNAS.

La manifestazione si incentra sull’esibizione di artisti di strada provenienti da tutto il mondo, con un offerta di più di trenta spettacoli al giorno. Il Festival ha una marcata impronta internazionale, con oltre dieci nazioni rappresentate dai loro migliori artisti, capaci di offrire con i loro spettacoli un quadro quanto mai esauriente delle mille forme dell’arte di strada.

Al Chietinstrada Buskers Festival si esibiranno musicisti, acrobati, giocolieri, trampolieri, fachiri, mangiafuoco, mimi, attori, performers, artisti itineranti e molto altro, con le loro esibizioni sempre pronte ad accogliere e a provocare le incursioni esterne dell’imprevisto, legate alla partecipazione del pubblico stesso, e a trasformarla, attraverso collaudate tecniche di improvvisazione, in momenti unici di gioia collettiva.

L’Associazione Culturale Chietinstrada, promotrice della manifestazione, ha individuato venti location nel borgo antico della città come sfondo delle esibizioni degli artisti invitati, che ruoteranno nei tre giorni della manifestazione. Tutti gli artisti si esibiranno in almeno due spettacoli quotidiani, il primo intorno alle 20,30 ed il secondo alle 22,30.

CHIETINSTRADA - Sito Ufficiale della manifestazione