Home



Locandina della passata edizione

A settembre 2009 prende vita a Chieti la Seconda Edizione dell'Achille d'Oro, festival per cortometraggi rivolto ad artisti under 30.

Organizzato dalla Fondazione Luca Romano, il festival nasce da un sogno di Luca Romano, artista teatino di grande talento, ricco di passione per tutti i tipi di arte, che ha perso la vita a soli ventisei anni, insieme al suo migliore amico, in un incidente provocato da un automobilista in stato di ebbrezza.

Il Festival Achille d’Oro coinvolgerà l’intera città di Chieti per tre giorni, creando un percorso all’interno del mondo del Cinema, rendendola luogo di incontro di registi, sceneggiatori, attori, artigiani del cinema di grande levatura che daranno ai giovani concorrenti la possibilità di confrontarsi con la realtà cinematografica italiana e di promuovere i propri lavori.

Laboratori, musica, teatro, danza, videoarte renderanno vivo e vibrante un Festival che si propone di raccontare la realtà attraverso lo sguardo appassionato e appassionante di giovani artisti e di grandi professionisti.

La conclusione di questo viaggio entusiasmante sarà la realizzazione di un sogno: con il proposito di tutelare la creatività dei giovani talenti, la Fondazione Luca Romano darà al vincitore del concorso la possibilità di girare un cortometraggio con un budget di 6.000 euro

SITO UFFICALE DELL'EVENTO [ clicca qui ]